Villa della Pergola

img_8231.jpg
img_8233.jpg
img_8230-1.jpg
img_8228-1.jpg

Immersa in uno dei più bei parchi d’Italia, Villa della pergola, elegante capolavoro architettonico di fine ‘800, con le sue 13 suites si affaccia sull’incantevole Golfo di Alassio. L’attenzione riservata ad ogni dettaglio, la cura dell’ambiente e delle atmosfere, fanno di Villa della Pergola la scelta ideale per chi ricerca un soggiorno di qualità e comfort elitari.

Soffermiamoci sul magnifico parco: restaurato dall’architetto Paolo Pejrone, si estende su una superficie di 22.000 mq ed è celebre per la ricchezza della sua flora mediterranea ed esotica sempreverde. Pini marittimi, carrubi, ulivi, mandorli, cipressi, cedri del Libano, lecci ed una sorprendente collezione di agrumi sapientemente messi a dimora vicino a piante di eucaliptus, jacaranda, araucarie, sterlizie giganti, palme, fioriture stagionali di tumbergie, spiree, ortensie quercifoglie, oleandri, bouganville, gelsomini, sorprendono ed emozionano l’ospite attraverso un percorso di profumi e colori.

Romantiche pergole di rose banksiae e di glicini uniscono i diversi livelli del parco, dove fiori di loto e delicate ninfee crescono rigogliose colorando i laghetti e le fontane che circondano le ville.

Villa della Pergola offre ai suoi ospiti 13 suites differenti, divise tra la Villa, il Villino e la Casa del Sole, tutte tra loro diverse per stile, atmosfere, tonalità di colori e complementi d’arredo. Le suites, dedicate ognuna ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della pergola o hanno fatto parte della colonia inglese di Alassio, rievocano le affascinanti atmosfere, attraverso testimonianze originali, memorabilia, quadri antichi e mobili di fine ‘800.

Il ristorante NOVE di Villa della Pergola è aperto dal 15 Aprile con a capo lo chef Giorgio Servetto.

La filosofia del “NOVE”, mette al primo posto la qualità della materia prima, rispettando la stagionalità e ricercando prodotti del territorio. Lo chef Giorgio Servetto, con i suoi piatti, vuole raccontarci la sua storia, dall’infanzia alla maturità, legata ad una forte tradizione di cucina ligure con influenze piemontesi e francesi, rivisitata in chiave moderna.

Per esaltare la genuinità della cucina, lo chef e la sua brigata attingono da ‘I Giardini di Villa della Pergola’ agrumi, erbe aromatiche e fiori eduli.
Tre menù degustazione, uno dei quali interamente vegetariano, e un menù à la carte porteranno gli ospiti del NOVE ad un viaggio fra il mare e le campagne della Liguria, passando per la Francia, per poi proseguire verso il Piemonte.

Il ristorante NOVE a Villa della Pergola (Alassio) è aperto al pubblico tutto l’anno (pranzo e cena 12,30 – 14.30 / 19.30 – 22.00, chiusura martedì).

CONTATTI:

Hotel Villa della Pergola- www.villadellapergola.com

Ristorante NOVE- www.noveristorante.it